Sono una psicologa clinica e dello sviluppo, iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia con il nr. 21385; socia Volontaria Sipem Lombardia, federazione psicologia dell’emergenza, ambito nel quale mi sto specializzando.
Svolgo attività di consulenza psicologica e di empowerment, ovvero sviluppo e potenziamento delle risorse personali, mi occupo anche di psicologia scolastica e disturbi dell’apprendimento.
Intervengo nella persona e nelle organizzazioni sull’attivazione dei processi trasformativi rivolti alla costruzione di un benessere consapevole. Per tale ragione mi avvalgo del supporto di tecniche di consapevolezza e psico-corporee, esercizi di rilassamento, strumenti di psicologia positiva e arteterapia.
Considero la mia professione una scelta di vita responsabile che richiede etica, senso umanitario e passione.
Lavoro con un paradigma di cura integrato: il mio approccio si basa sul principio dell’integrità tra mente e corpo e amo studiare le connessioni tra arte, natura e psicologia del profondo.
La psiche è qualcosa di non riducibile alla sola mente, essa esiste nella profonda interconnessione di tutte le cose.
Il percorso con me è definibile come un percorso di consapevolezza che porta ad essere presenti nella complessità dell’esperienza, una consapevolezza che va oltre la pienezza della mente verso la pienezza del cuore.
Sviluppare un atteggiamento mentale di apertura alla complessità del mondo e di noi stessi è necessario per la creazione del benessere individuale e collettivo.
“Non temere quello che hai dentro, perché è l’unico posto in cui troverai tutto ciò che serve.”
Buon viaggio nella tua complessità.
Esperienza formativa
- Corso Base in psicologia dell’emergenza rivolto a psicologi e psicoterapeuti che lavorano in strutture socio-sanitarie. Fondazione Istituto Sacra Famiglia onlus.
- Corso FAD Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto. Istituto superiore di sanità.
- Master in disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
- Laurea Magistrale: “Psicologia Clinica, dello sviluppo e neuropsicologia”
- Laurea breve: “Scienze e tecniche psicologiche”. Università degli studi di Milano Bicocca.