Patologie del Sistema Cardiocircolatorio

I medici di riferimento

Dottor Tommaso Lupattelli

SPECIALISTA IN RADIOLOGIA INTERVENTISTICA E CHIRURGIA VASCOLARE
Bologna - Catania - Milano - Roma

Il Dr. Tommaso Lupattelli si laurea nel 1999 in medicina e chirurgia con lode. Si specializza in Radiologia e Radiologia Interventistica e successivamente in Chirurgia Vascolare. Ha nel corso di questi anni sviluppato qualificate competenze nella rivascolarizzazione endovascolare di arto inferiore, carotide e vene giugulari ( CCSVI). Il Dr Tommaso Lupattelli ha inoltre sviluppato grande esperienza nell' embolizzazione. Esegue questa tecnica per fibroma uterino, adenomiosi, prostata, emorroidi, malformazioni vascolari, varicocele maschile e femminile, aneurisma, neoplasia benigna e maligna. Ha tenuto numerosi corsi di angioplastica ed embolizzazione in qualità di docente e proctor sulla rivascolarizzazione in Europa e all’estero. Ha al suo attivo la progettazione e realizzazione di alcuni materiali per angioplastica tuttora utilizzati in Europa, Asia ed America Centrale.

Dottor Giovanni Alongi

SPECIALISTA IN MALATTIE DELL'APPARATO CARDIOVASCOLARE
Agrigento - Messina

Medico Angiologo e Cardiologo specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare focalizzato nella diagnosi e trattamento delle patologie venose con tecnologie di ultima generazione e nella Prevenzione Cardiologica.

Dottor Giovanni Bellagamba

SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA
Porto San Giorgio (MC)

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma, il dottor Giovanni Bellagamba si è specializzato in Cardiologia, in Clinica Medica, in Gerontologia e Geriatria. Da marzo a giugno 1976 ha frequentato un corso di aggiornamento presso il Cabrini-Columbus Hospital di New York.

Dottor Luigi Failla

SPECIALISTA IN CHIRURGIA VASCOLARE
Caltagirone (CT) - Gela (CL) - Ragusa

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania nel 1985, specializzato in Chirurgia Vascolare presso la stessa Università, ho affinato la mia formazione in ambito ospedaliero presso la divisione di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Vittoria, poi, dirigente medico presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Caltagirone dal 1990 e responsabile della UOS di Flebo - Chirurgia. Da settembre 2019 Chirurgo Vascolare e Generale Responsabile della UOS di Chirurgia dell'Ospedale di Militello Val di Catania.

Dottor Roberto Adriano Latini

SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA
Milano

Specializzato in Cardiologia, ha iniziato come Cardiologo Clinico e Ricercatore facendo esperienze lavorative sia in Italia che all’estero (Londra, Zurigo) per poi concentrarsi nella Cardiologia Interventistica come emodinamista.

Dottor Gianluigi Rosi

SPECIALISTA IN CHIRURGIA VASCOLARE
Perugia

Specializzato in Angiologia, il focus del dott. Rosi sono le più innovative procedure di sclerosi delle vene degli arti inferiori. In particolare è ideatore della tecnica di endo scleromousse per la patologia emorroidaria.

Dottor Gianfranco Vettorello

SPECIALISTA IN ANGIOLOGIA E CHIRURGIA VASCOLARE
Pradamano (UD)