Patologie dell’Apparato Urogenitale Maschile

Per approfondire

L'Adenoma Prostatico
Vai alla scheda
Il Varicocele Maschile
Vai alla scheda

I medici di riferimento

Dottor Nicola Caria

SPECIALISTA IN UROLOGIA E ANDROLOGIA
Cagliari - Carbonia (CI) - Pula (CA) - Sanluri (VS) - Sestu (CA)

Medico Specialista in Urologia e Andrologia. E’ membro della Società europea di Urologia (EAU). Durante il suo percorso di formazione ha approfondito la diagnosi e il trattamento delle maggiori patologie urologiche presso numerosi congressi e corsi internazionali.

Dottor Gianmartin Cito

SPECIALISTA IN UROLOGIA E ANDROLOGIA
Firenze - Grottaglie (TA)

Specializzato in Urologia e Andrologia presso l'Università degli Studi di Firenze. Membro delle principali società nazionali ed internazionali di Urologia e Andrologia, ho sviluppato negli ultimi anni un particolare interesse per l'ambito dell'infertilità maschile, medicina della riproduzione e andrologia in generale. Esercito la mia professione in qualità di Dirigente Medico di I livello presso l'Ospedale San Giovanni di Dio a Firenze e svolgo il Dottorato di Ricerca presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi. Svolgo inoltre prestazioni ambulatoriali presso lo Studio Medico La Marmora, Via La Marmora 29 - 50121 Firenze (FI) (tel. 055570797) e presso il Centro Medico-Diagnostico IGEA, Via Taranto 73 - 74023 Grottaglie (TA) (tel. 0995638810).

Dottor Carmelo Agostino Di Franco

SPECIALISTA IN UROLOGIA
Enna

Il Dr. Di Franco è Urologo perfezionato in Andrologia. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università di Pavia e la Specializzazione in Urologia presso l'Università di Brescia con il massimo dei voti. Ha conseguito il Corso di Perfezionamento in Ecografia Urologica, Andrologica e Nefrologica presso l'Università di Bari. Ha inoltre conseguito il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica presso la Scuola di Ecografia SIUMB del Policlinico S. Matteo di Pavia.

Dottor Carmine Di Palma

SPECIALISTA IN UROLOGIA E ANDROLOGIA
Cellole (CE) - Cimitile (NA) - Torre del Greco (NA)

E' ora di risolvere i tuoi problemi. Per i tuoi disturbi Urologici e Andrologici non esitare a contattarci.

Dottor Francesco Esperto

SPECIALISTA IN UROLOGIA
Azzano San Paolo (BG) - Formia (LT) - Roma

Sono Specialista in Urologia dal 2017. Attualmente lavoro come specialista Urologo presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma dopo un anno di esperienza presso l' Humanitas Gavezzani di Bergamo.

Dottor Luca Iannotta

MEDICO CHIRURGO - ANDROLOGO - SPECIALISTA IN UROLOGIA
Roma

Luca Iannotta è Urologo e Andrologo, consegue la laurea di Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” ed è iscritto presso l’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma. Consegue la specializzazione in Urologia, con il massimo dei voti e la lode, presso il Dipartimento di Urologia “U. Bracci” - Policlinico Umberto I dell'Università “Sapienza” di Roma. Consegue certificazione di ANDROLOGO - SIA (Società Italiana di Andrologia).

Dottor Emilio Italiano

SPECIALISTA IN UROLOGIA
Palermo

Il Dott. Italiano si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Palermo nel 1984. Nel 1989 ha conseguito la Specializzazione in Urologia presso il medesimo ateneo.

Dottor Andrea Militello

SPECIALISTA IN UROLOGIA
Acri (CS) - L'Aquila - Milano - Roma - San Marino - Viterbo

Andrea Militello l’Urologo e Andrologo più apprezzato d’Italia! Il premio è stato assegnato in base al numero di recensioni positive dei pazienti, al voto dei colleghi e alle risposte nella sezione del portale: “Chiedi al Dottore”. È un riconoscimento al lavoro eccellente e alla stima che nutrono i colleghi e i pazienti.

Dottor Giuseppe Quarto

ANDROLOGO - UROLOGO
Napoli - San Giuseppe Vesuviano (NA)

Sono Urologo Andrologo, specializzato nel trattamento dei disturbi urinari e sessuali e nel corso degli anni ho sempre investito tempo e risorse nella mia formazione.

Dottor Patrizio Vicini

ANDROLOGO, UROLOGO E CHIRURGO PLASTICO
Grottaferrata (RM) - Roma

Il Dott. Prof. Patrizio Vicini, dopo essersi laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Cattolica del Sacro Cuore – A. Gemelli” e specializzato in Urologia presso l’ Università “La Sapienza” di Roma, ha frequentato la Scuola Europea in Andrologia e Chirurgia Andrologica, maturando una formazione teorico-pratica presso Centri Europei di eccellenza, altamente rappresentativi per la chirurgia andrologica e ricostruttiva genitale, che gli ha consentito uno sviluppo professionale ad ampio raggio e l’acquisizione di tecniche chirurgiche d’avanguardia, improntate ai massimi standard qualitativi.